Chi siamo

ZenaGreen concessionario Paandaa.

Zena Green (società iscritta all’Albo Gestori Ambientali) è il concessionario Paandaa per la città di Genova.
Si occupa della raccolta selezionata delle bottiglie in PET [Polietilene tereftalato (contenitori di bevande e cibi)] e in HDPE [polietilene ad alta densità (detersivi, saponi, shampoo, ecc.)] conferiti all’interno di eco-raccoglitori dedicati. Il ricavato plastico verrà poi consegnato ad Amiu presso l’impianto di Sardorella (Bolzaneto) per il corretto smaltimento e in seguito riciclato.

foto di un Eco-Raccoglitore dedicato

L’obbiettivo è quello di creare un servizio vantaggioso tra la popolazione genovese, le aziende locali e un corretto riciclo. Infatti grazie alla collaborazione coi nostri Sponsor e Partner, ogni cittadino, guadagnerà un eco-punto per bottiglia (o flacone). Ricevendo in cambio uno scontrino con la loro somma, accumulata durante il conferimento. Convertibile in seguito sotto forma di sconto presso le attività convenzionate. Presenti (quelle della zona) anche sui monitor dei nostri eco-raccoglitori.
Inoltre conferendo tramite il tesserino sanitario, sarà possibile creare lo storico dei punti che darà accesso a molte interessanti iniziative.


Leggi il Progetto salva plastica per vedere nel dettaglio Come funziona e le Convenzioni e sconti